mercoledì 16 novembre 2011

La sfida di Scintilla

Miei cari concittadini, ne è passata sicuramente di acqua sul fiume Volaga dall'ultima volta che avete sentito parlare, ovviamente in termini entusiastici, delle imprese mie e della mia corte.
Che debbo dirvi? Anche l'uomo che ha fatto dell'azione audace e perigliosa suo diletto, ha bisogno di riposo. Inoltre, gestire i miei sudditi non è mica poca cosa. Essere un sovrano equo, che riequilibri le ingiustizie di quel caso crudele capace di nascondersi dalla provvidenza degli immortali, è compito che richiede massima attenzione. Poco ci vorrebbe ad amministrare la mia corte con grezza e inelegante mano pesante, badando solo al vile denaro, senza sentimento, senza arte. Ma sarebbe troppo facile, e per nulla nobile.
Tuttavia, gente di tal fatta, si è divertita a dire in giro che mi sia rammollito, che oramai io aneli solo la tranquillità delle coltri, pasciuto del mio passato di gloria.
Oh, come si sbagliano costoro!
Oggi, per chi di voi ancora non lo sapesse, il vostro Re ha alleggerito un noto barone mezzuomo del suo preferito arnese da battaglia (la sua spada, o voi persone maliziose). Il mio personalissimo modo di raccogliere il guanto di sfida.
Quale sfida? E' presto detto. Sappiamo tutti qualche storia riguardo il nostro caro eccentrico principe e la sua particolare guardia d'accompagnamento; ebbene, io, Scintilla, il Re dei Ladri, ruberò le armi personali di ognuno di loro. Ho cominciato oggi con il ricco barone Grandepiatto, al quale seguiranno il sacerdote, il cavaliere, fino a lui, il principe in persona. E per zittire subito quelle malelingue che già insinueranno l'idea di aver colpito il barone in modo subdolo, e ci può anche stare, e da comune ladro, questo giammai, annuncio sin da ora che il prossimo bersaglio sarà proprio lui, il principe Aleksiev Karameikos. Dirò di più: allo scoccare della mezzanotte del prossimo giorno, la spada del principe sarà nelle mie mani.

Gioite, miei concittadini, lo spettacolo sta per cominciare!

4 commenti:

Ulrim ha detto...

che tattica astuta, a fine avventura troveremo degli oggetti magici ma saranno quelli che erano già nostri.

alla larga dai master riciclatori :P

lifo ha detto...

Mi hai beccato! :D

Ulrim ha detto...

praticamente è un'avventura con oggetti magici a km 0 :(

Kelpie Malefico ha detto...

eh vabbé dai te stai a lamentare per così poco... se vuoi una spada te la riforgio io. pure più bella.
certo non sarà magica ma la magia... lasciatelo dire... è per i poveri di arte e di contenuti...