mercoledì 23 novembre 2011

Il punto di Puzzetta, Il Re dei Giullari

Salve a tutti, sono Puzzetta il Re dei Giullari di Mystara e allieterò le vostre serate con una mia rivisitazione delle imprese dei nostri minchioni preferiti.

Il tema di oggi sarà l'investigazione.  Ed ecco a voi un sunto su quale sarebbe l'investigazione perfetta secondo i vostri eroi
 
FROLLO
E' stato ucciso un uomo... potrebbe essere stato un nostro nemico. Oppure un nosto amico. Oppure un amico che si finge nemico. Ma anche un nemico che si finge amico. Non tenderei ad escludere che possa essere qualcuno che non conosciamo. I fatti a nostra conoscenza non smentiscono l'ipotesi templare. Ne quella aliena. Tantomeno un faraone egizio. 
In ultima analisi potremmo esser stati noi stessi sotto l'effetto del controllo mentale di un faraone egizio templare di origine aliena nostro amico ma che si finge nemico. 

ALEKSIEV
E' stato il maggiordomo. 
Frollo, non potrai mai entrare nella guardia cittadina.

FLORIN
Osteria numero milleeeeee il mio cazzo fa scintilleeeeeeee.... 
Il ladro si chiama scintilla ergo abbiamo trovato il colpevole!

MASSIMO
La vera domanda non è chi ha ucciso....quanto... chi è il prossimo? 
 
MARTIUS
Ah Barò!... er momento è grave... no dico... nella misura in cui il prezzo delle ova ha toccato vertici da capogiro, fagocitando l'inflazione secondo la logica alienante del consumismo, a monte nascono tutta una serie de problemi gravissimi.... se te voi comprà un ovo oggi bisogna che prima te trovi un socio, così uno se magna er rosso e l'altro se beve la chiara... e il problema diventa de massa... e la massa che cos'è... la massa è na marea de gente... la massa sono tanti... il problema diventa sociale, dall'ovo se fa presto a arrivà alla guerra atomica! Ma tu te rendi conto ah Barò che pericolo de gniente... e quelli mica scherzano!!!

DWALIC
Omicidio. Prigione. Sbarre. La risposta è nel ferro!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che... O_o

lifo ha detto...

Spettacolo! :D

Kelpie Malefico ha detto...

clap clap clap