martedì 16 maggio 2023

Mystara News: Autunno 1003DI


Ambasciatori di Hule a Karameikos

Una delegazione di una decina di persone dalla pelle ramata e dall’abbigliamento esotico si è presentata a Castel Karameikos. Sono emissari del Sovrano, l’uomo che regna sulla teocrazia della Grande Hule. Affermando di essere stati invitati come gentilezza dal principe Aleksiev a seguito del soccorso che gli hanno fornito, hanno presentano una pergamena firmata di proprio pugno dal figlio del duca. Desiderano aprire canali diplomatici tra i due paesi in uno spirito di pace e collaborazione. La delegazione verrà accolta dalla corona e nei giorni successivi portata da uomini del ministro Yarol ad un giro della città.

Drax Tallen riconquistata

L’antica capitale dell’impero Essuriano, abbandonata e in rovina dopo l’assalto dei barbari di Avien un anno fa, è stata riconquistata dalla chiesa di Aidris.  L’orda di Den, agli ordini dei religiosi della viverna nera, ha avuto gioco facile a soverchiare le sparute opposizioni di elfi sul proprio percorso, fino a prendere il controllo della città disabitata. L’Alta Sacerdotessa Botha ha simbolicamente dichiarato rinata la capitale essuriana in nome della propria immortale,  riappropriandosi del tempio cittadino.

Esplosione nei cieli di Porto dell’Est

La HHMS Tifone di Theranderol, una della aeronavi ammiraglie della marina alphatiana è esplosa nell’entroterra poco tempo dopo essere salpata dalla cittadina portuale sulla costa orientale dell’Isola dell’Alba. La deflagrazione, un lampo di luce azzurrina seguito da una bizzarra nube a fungo, è avvenuta sorvolando una zona disabitata non molto lontano dalla città. L’incidente è seguito ad un altro strano avvenimento: una grande massa d’acqua si era alzata al largo dopo un grande boato. Le autorità imperiali hanno avviato un’indagine, coinvolgendo da subito il barone Lornce N’Jozee. Le prime indiscrezioni puntano ad un manufatto magico in dimostrazione sfuggito al controllo.

Aperto l’Elevatore del Mondo

La Repubblica di Darokin ha terminato e messo in operazione la colossale opera d’ingegneria che gli permetterà di commerciare in esclusiva con tutti i popoli dell’altopiano di Atruaghin. L’Elevatore del Mondo, come lo chiamano i diplomatici darokiniani, è una struttura ad ascensore di legno capace di trasportare carri interi per tutti i 2000 piedi di altezza che separano la cime dell’altopiano dalle pianure al di sotto. La costruzione ha impiegato ingenti fondi e 10 anni di lavori, grazie ad un accordo delle casate commerciali con una delle tribù della zona.

Nessun commento: