domenica 14 maggio 2023

Mystara News: Estate 1003DI

L’Impero di Thyatis acquisisce l’arcipelago di Thanegioth

L’arcipelago di pericolose isole tropicali è stato ceduto all’impero di Thyatis tramite un accordo che non è stato reso pubblico.

Il regno di Stefan Karameikos dichiarò suoi possedimenti le isole qualche anno fa in modo audace e sorprendente, dopo una serie di spedizioni lampo condotte dall’eccentrico primogenito del duca e  il suo seguito. Da allora l’impero ha considerato la questione una sorta di intrusione nella propria area di influenza. L’accordo dovrebbe riportare il granducato saldamente tra gli alleati imperiali, oltre che, si suppone, dare sollievo alle casse, stremate dalle lotte intestine tra nobili e religiosi degli ultimi mesi.

L’Ordine dei Cavalieri Heldannici rivela il sepolcro del proprio immortale

L'esistenza della tomba di Vanya viene rivelata ai fedeli tramite i templi di Vanya nei Territori Heldannici e in Hattias. Poco dopo viene annunciata la possibilità di un pellegrinaggio al Riposo di Vanya, il santuario edificato sul sepolcro. A pagamento, ai pellegrini vengono offerti cibo, riparo, protezione, trasporto da e per Il Riposo di Vanya e qualsiasi cura necessaria durante il lungo viaggio, al meglio delle capacità dell'Ordine. Sebbene l'offerta sia genuina, il viaggio rimane irto di pericoli e mistero. La posizione esatta del Riposo di Vanya e la durata del viaggio non sono specificate, sebbene vengano fornite indicazioni che il viaggio potrebbe richiedere mesi.

La Chiesa di Aidris avanza sull’altopiano di Denagoth

Nemmeno il tempo di terminare i festeggiamenti per la definitiva distruzione di Landryn Teriak, il famigerato Signore delle Ombre, che nuovi echi di battaglia giungono dall’altopiano.

La brutale orda di Den discende nelle pianure di Avien, sgominando i barbari e dando respiro ai signori della guerra essuriani che, trincerati nelle loro città, ad uno a uno, giurano fedeltà alla nuova Alta Sacerdotessa.


Nessun commento: