giovedì 11 settembre 2008

I DIARI DI FROLLO - 1

Quello che segue è il contenuto di un grosso tomo intitolato “I DIARI DI FROLLO GRANDEPIATTO DEL CLAN GABBIANO“.
La prima metà del tomo risulta danneggiato e quindi illeggibile, la parte decifrata inizia cosi:


La battaglia ora si è spostata nella piazza principale di Drax Tallen, una piazza imponente dominata dal grande Tempio. A proteggerlo troviamo una folta schiera di sacerdoti devoti al male. Le loro invocazioni bloccano l’accesso alla furia distruttiva delle tribù barbare con un minaccioso muro di martelli rotanti.

Massimo prova a trascinare i suoi uomini ma la difesa dei sacerdoti sembra reggere… sono indeciso sul da farsi, la furia dei barbari mi relega nelle retrovie, non ho nemici nel campo visivo e mentre cerco di capire come rendermi utile, la parte centrale del muro di barriere improvvisamente svanisce: come una furia Massimo devasta tutto quello che gli si para davanti creando il vuoto dove si infilano a decine dei suoi.

Non vedo Padre Martius mentre come al solito il Principe non tarda a farsi notare o almeno credo, visto che la bufera di neve che si abbatte sui nostri nemici al di la del muro di martelli è un suo grande classico.

Nel frattempo Natiel mi passa vicino e si arrampica sull’insegna di una locanda, ovviamente senza mostrare segni di sforzo e con almeno due capriole… tipico degli Elfi. Decido quindi di provare ad aggirare lo sbarramento per raggiungere di lato o alle spalle i sacerdoti… sento delle piccole scosse, dei brividi, probabilmente cercano di fermarmi ma sembra senza successo.

Mentre avanzo alla ricerca di una posizione buona per buttarmi nella mischia, con la coda dell’occhio vedo Padre Martius in aria e decine di spettri andargli incontro. Non faccio in tempo a capire chi la spunta, sono arrivato e inizio la mia battaglia.
Un colpo subito a segno sul fianco di un sacerdote attira l’attenzione di altri sacerdoti, mentre con altri due fendenti su un braccio e sul torace finisco il mio primo avversario i miei muscoli si irrigidiscono e prima che me ne renda conto non riesco a muovermi… sono in loro completa balia!

Dalla mia posizione riesco a intravedere Massimo che si gira e sgretola molti combattenti di entrambe le fazioni… e poco dopo un’esplosione fragorosa che proviene dal tempio scuote il campo di battaglia, i nemici improvvisamente iniziano a dispedersi e i vuoti che si creano favoriscono l’ondata dei barbari.

Rimango li immobile per un po’ mentre massimo sembra avere una riserva di energia sconosciuta nella spada: la porta in alto, grida e lo sento come se mi fosse accanto… parole destinate agli spettri che probabilmente Padre Martius non è riuscito a domare. Con mia sorpresa Massimo sembra avere maggior successo e li allontana.
Improvvisamente qualcuno mi solleva, c’è Padre Martius, bene, stiamo andando verso il palazzo reale… la resa dei conti si avvicina.

3 commenti:

lifo ha detto...

Ottimo ottimo.
Un paio di appunti, dato che non posso modificare i tuoi post:
-aggiungi come tag Denagoth, 1001DI e Il Signore delle Ombre
-Il nome della capitale è Drax Tallen e quello dell'elfa è Natiel.

Ulrim ha detto...

ok! ho trovato anche qualche errore ortografico che correggo appena posso.

come avrai intuito questo e quelli che seguiranno sono racconti in soggettiva, quindi molto spesso non includeranno tutto ciò che realmente è accaduto o includeranno eventi "fraintesi" da frollo. Inoltre per non dover prendere appunti durante la partita, possiamo considerare alcune pecche nella memoria di frollo (come nella mia) a maggior ragione visto che il diario verrà scritto da frollo nei momenti "morti". Quindi è possibile che venga scambiato l'ordine di qualche evento specie se ravvicinato (round, pochi turni)

lifo ha detto...

Si, si. Avevo capito e va bene così.
Se poi qualcuno vuole aggiungere il suo punto di vista o dei resoconti più imparziali è il benvenuto.